Il 27 e 28 aprile ISRE ha partecipato al meeting conclusivo del progetto  Erasmus + Vaccine – Vet and covid-era challenges in inclusion of special needs students (020-1-FI01-KA226-VET-092679), svoltosi a Vienna e organizzato dal partner austriaco RIM – Research and Innovation Management

L’incontro è stato occasione di valutazione e supervisione di tutte le fasi di progetto, oltre che di definizione della strategia di diffusione dei prodotti realizzati.

Entro la fine di maggio sarà disponibile una piattaforma di libero accesso in cui si potrà utilizzare il dispositivo di autovalutazione delle competenze in merito di didattica ibrida in ottica inclusiva nell’ambito della Istruzione e formazione professionale. In relazione ai risultati di tale autovalutazione, i formatori potranno accedere a risorse specifiche (toolboxes) per incrementare gli ambiti di competenza più fragili.

Quanto 6 digitale?

Quanto sei digitale?Tre formatori legati all’Istituto superiore internazionale salesiano di ricerca educativa (ISRE), con sede a Mestre, hanno dato vita ad un vademecum che propone sei indicazioni strategiche molto concrete per ridurre l’utilizzo massiccio degli...

ISRE partner per la campagna “NONSONOEMERGENZA”

Isre ha aderito come partner alla campagna “Nonsonoemergenza” lanciata dall’impresa sociale “Con i bambini”. Gli adulti non capiscono i ragazzi. Lo pensano il 54% degli adolescenti e il 45% dei genitori. La campagna “Non Sono Emergenza” affronta il disagio degli...

Riapertura dell’avviso pubblico di selezione per una borsa di animazione territoriale

Bando in corso per maggiori informazioni scaricare la comunicazione

Energie in azione

QUANDO: 14/06/24 ore 15:30 - 19:30 DOVE: IUSVE in via dei Salesiani, 15, 30174 Mestre - VE FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS - PR VENETO 2021-2027 Priorità 4 occupazione giovanile obiettivo specifico a) – giovani energie – azioni sperimentali per l’attivazione dei giovani...

Bando di selezione per 6 edizioni intervento titolo: “Come cambiare la comunicazione nell’ottica del superamento del gender gap”

Bando in corso per maggiori informazioni scaricare la comunicazione

Bando di selezione per 2 edizioni intervento titolo: “Elevator Camp: negoziare e valorizzare”

Bando in corso per maggiori informazioni scaricare la comunicazione

Bando di selezione Per 2 edizioni intervento titolo: “Elevator Camp: valorizzo il mio potenziale”

Bando in corso per maggiori informazioni scaricare la comunicazione

Erasmus K2 Learn to learn – meeting a Parigi

Si è svolto il 6/7 maggio a Parigi il secondo meeting del progetto Erasmus K2 "Learning to learn for IVET teachers and trainers". I lavori si sono svolti presso la sede dell'Association Nationale Formation Automobile (ANFA) a Meudon e i partner hanno visitato anche...

Scuole e APC: a che punto siamo? Decennale delle Linee guida sull’alto potenziale cognitivo della Regione del Veneto

ISRE sarà partner al seminario di studi “Scuole e APC: a che punto siamo?” organizzato grazie all’impegno delle scuole della Rete Alto Potenziale Cognitivo di Treviso, al supporto dell’UAT VI di Treviso, e col patrocinio della Provincia di Treviso e del Comune di...

BANDO DI SELEZIONE PER L’INTERVENTO TITOLO: 29 – FORMAZIONE DISOCCUPATI: AMMINISTRAZIONE DELLE RETRIBUZIONI E DIVARIO DI GENERE

Formazione di personale capace di presidiare i processi operativi di gestione delle retribuzione, consapevole delle potenziali discriminazioni di genere sottese a tali processi.  

BANDO DI SELEZIONE PER 5 EDIZIONI INTERVENTO TITOLO: “25 – COME CAMBIARE LA COMUNICAZIONE NELL’OTTICA DEL SUPERAMENTO DEL GENDER GAP

Il forte legame esistente tra comunicazione e stereotipi è ormai diventato consapevolezza comune, tutti sappiamo quanto la comunicazione possa influenzare li modo in cui vediamo li mondo e sia rivelatrice della nostra scala di valori e delle nostre categorizzazioni...