Il 27 e 28 aprile ISRE ha partecipato al meeting conclusivo del progetto  Erasmus + Vaccine – Vet and covid-era challenges in inclusion of special needs students (020-1-FI01-KA226-VET-092679), svoltosi a Vienna e organizzato dal partner austriaco RIM – Research and Innovation Management

L’incontro è stato occasione di valutazione e supervisione di tutte le fasi di progetto, oltre che di definizione della strategia di diffusione dei prodotti realizzati.

Entro la fine di maggio sarà disponibile una piattaforma di libero accesso in cui si potrà utilizzare il dispositivo di autovalutazione delle competenze in merito di didattica ibrida in ottica inclusiva nell’ambito della Istruzione e formazione professionale. In relazione ai risultati di tale autovalutazione, i formatori potranno accedere a risorse specifiche (toolboxes) per incrementare gli ambiti di competenza più fragili.

Quanto 6 digitale?

Quanto sei digitale?Tre formatori legati all’Istituto superiore internazionale salesiano di ricerca educativa (ISRE), con sede a Mestre, hanno dato vita ad un vademecum che propone sei indicazioni strategiche molto concrete per ridurre l’utilizzo massiccio degli...

GIOVANI NEL FUTURO: RETI IN AZIONE PER LIBERARE ENERGIE

Parte il progetto trasversale Linea 2 DGR 307 Regione Veneto, dedicato alla creazione di sinergie e al supporto delle famiglie e degli operatori che svolgono attività con i giovani L’11 dicembre si terrà il workshop di avvio del progetto “Giovani nel futuro: reti in...

Finanziato dalla Regione Veneto il progetto “SIAMO PARI: strategie ed azioni per la parità di genere nel lavoro che cambia” – dicembre 2025

Approvato dalla regione Veneto il progetto a valere sulla DGR n. 588 del 29/05/2025 – PROGRAMMA REGIONALE FSE+ 2021-2027 - PRIORITA’ 3. “INCLUSIONE SOCIALE” - direttiva “50e50 - Donne e uomini verso un futuro alla pari – Linea 1 Impresa” cod. progetto...

Parte il progetto di formazione continua sulla transizione gemella approvata dalla Regione Veneto – novembre 2025

Approvato dalla regione Veneto il progetto a valere sulla DGR n. 221 del 05/03/2025 – PROGRAMMA REGIONALE FSE+ 2021-2027 - direttiva ““FORMAZIONE CONTINUA Competenze per il futuro: affrontare le transizioni e cogliere le nuove opportunità” cod. progetto...

ISRE partecipa al Convegno Nazionale FIDAE 2025

ISRE è tra gli esperti del Convegno Nazionale FIDAE 2025 "80 anni di futuro. Generiamo speranza", che si terrà a Roma il 4-5-6 dicembre. Quest’anno il convegno nazionale si apre in un clima di festa e di gratitudine: la FIDAE compie 80 anni. Ottant’anni di storia, di...

Finanziato dalla Regione Veneto il progetto per le aziende sull’INTELLIGENZA ARTIFICIALE– ottobre 2025

Approvato dalla regione Veneto il progetto a valere sulla DGR n. 221 del 05/03/2025 – PROGRAMMAREGIONALE FSE+ 2021-2027 - direttiva ““FORMAZIONE CONTINUA Competenze per il futuro: affrontare le transizioni e cogliere le nuove opportunità” cod. progetto...

Parte il progetto sul settore turistico approvato dalla Regione Veneto – ottobre 2025

Approvato dalla regione Veneto il progetto a valere sulla DGR n. 442 del 22/04/2025 – PROGRAMMA REGIONALE FSE+ 2021-2027 - direttiva “Competenze per un turismo più accessibile, sostenibile e digitale” cod. progetto 4285-0001-442-2025 Titolo progetto: “Welcome:...

ATS 12 VENEZIA – 1000 giorni si presenta

I MIEI PRIMI 1000 GIORNI è un progetto finanziato dalla Regione Veneto che offre INTERVENTI DI SUPPORTO  ALLA GENITORIALITÀ  NELLA CURA DI BAMBINI  E BAMBINE NEI PRIMI  TRE ANNI DI VITA  Durante il WORKSHOP 1000 GIORNI SI PRESENTA - all'interno delle rassegne Dritti...

Borsa di Ricerca – Intelligenza Artificiale e Sostenibilita’ Aziendale

Il Progetto presentato sulla Linea A della Dgr. 221/2025, insiste sulla Traiettoria 20 (Smart Manufactoring - Intelligenza artificiale per il rinnovo della formula aziendale) e mira a supportare 116 lavoratori/professionisti e 27 imprese venete che stanno attuando una...

Repertorio di pratiche didattiche sulla competenza “Imparare ad imparare” – Progetto Erasmus K2 L2L

Nell’ambito del progetto Erasmus K2 “Learn to learn for IVET teachers and trainers” è stato pubblicato il Report finale con la raccolta di tutti i prodotti del WP4 del nostro progetto "Repertorio di pratiche didattiche sulla competenza Imparare ad imparare" per...

Convegno – imparare a imparare nella formazione professionale

Conferenza finale del progetto Erasmus K2 – Learn to Learn for IVET teachers and trainers (2023-1-it01-ka220-vet-00015667) ISRE/IUSVE – via dei Salesiani 15 Mestre – aula Pio Penzo 23 settembre dalle 14.30 alle 17.30 Si può valutare l’imparare a imparare? Ed è...