ISRE promuove un percorso di Formazione Professionalizzante per formare la figura dell’Operatore del mercato del Lavoro (OML)

Un percorso offerto gratuitamente ai partecipanti realizzato in collaborazione con Engim Veneto, Ficiap Veneto, ENAC, CISL, Synergie e Risorse Italia.

La figura dell’OML promuove e stabilisce contatti con i datori di lavoro al fine di rilevare le vacancy, interroga e gestisce le banche dati per ricercare offerte di lavoro idonee, presidia le fasi di segnalazione ed incontro tra i candidati resisi disponibili ed i datori di lavoro, fino al recepimento e alla registrazione del riscontro finale sugli esiti del servizio erogato.

Assiste inoltre gli utenti in cerca di occupazione nella definizione di un proprio progetto professionale, sostenendoli nell’individuazione dei propri punti di forza e di debolezza, nella redazione del CV ed assistendoli nella scelta delle opportunità formative più utili alla loro crescita professionale.

Il progetto sarà soggetto a valutazione da parte di Regione Veneto e la realizzazione dell’attività sarà quindi subordinata all’approvazione del progetto stesso da parte dell’Amministrazione Regionale.
 
Perchè questo Percorso:
Per operare come OML è necessario essere accreditati presso la Regione del Veneto.

Se si possiede una Laurea in Giurisprudenza, Psicologia, Economia, Scienze politiche, Scienze della formazione o Scienze dell’educazione è necessario 1 anno di esperienza per tale accreditamento. Se invece si ha una laurea differente o un diploma di istruzione secondaria di secondo grado sono necessari almeno 3 anni di esperienza pregressa.

Il corso gratuito per Operatore del Mercato del lavoro, della durata di 300 ore, equivale ad 1 anno di esperienza per l’ accreditamento regionale.

  • Destinatari: 12 persone, in possesso almeno di diploma di istruzione secondaria di II grado che permette l’accesso all’università.
  • Luogo di svolgimento: sede ENGIM Veneto di Mirano e Mestre
  • Iscrizioni: entro 19 maggio 2022

Per candidarti o per approfondire:
Per candidarti alle selezioni del percorso compila e invia la domanda di ammissione che trovi qui entro il 18/05/2022.
Se desideri approfondire vai alla scheda corso OML.

Le Iscrizioni sono già aperte, ad oggi vi sono 12 posti disponibili riservati a persone in cerca di occupazione con almeno un diploma.

Per informazioni:
o.barcaro@engimveneto.org
+39 340 3396010