Il confinamento dovuto al Covid-19 ci ha costretti a fare i conti con le tecnologie digitali, più per “trauma” che per scelta.
Ci permettiamo di orientare lo sguardo progettuale sul prossimo anno scolastico cercando di comprendere quali tecnologie ci abbiano supportato in questo periodo, come fletterle alla didattica, come integrarle nell’ambito domestico.
Ad accompagnarci il prof. Pier Cesare Rivoltella, fondatore e direttore del CREMIT di Milano
Cosa abbiamo appreso, quali elementi dovremo tralasciare e quali acquisire per un’ecologia didattica che integri anche gli schermi digitali.

LOCANDINA WEBINAR: http://www.isre.it/wp-content/uploads/2020/05/A4_la-scuola-del-futuro.pdf
LINK PER ISCRIVERSI AL WEBINAR: http://rivoltellaisre.eventbrite.it
LINK VISIONE WEBINAR:
 https://youtu.be/1FsBtbT112Q

 

PIER CESARE RIVOLTELLA

Professore ordinario nel settore scientifico-disciplinare M-PED 03, Didattica e Pedagogia Speciale, insegna Didattica generale e Tecnologie dell’istruzione presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica di Milano.

Dirige, sempre nello stesso ateneo, il Corso di Perfezionamento in Media Education e il Master di II livello Media Education Manager (MEM). Management dell’apprendimento digitale.

Vicepresidente della SIRD (Società Italiana di Ricerca Didattica) e membro del Consiglio Direttivo dell’associazione WeCa (Web Cattolici) oltre che membro del Consiglio direttivo della SIREM (Società Italiana di Ricerca sull’Educazione Mediale), di cui è fondatore e Past President.

Membro del board di numerose riviste specializzate, in Italia e all’estero. Dirige REM (Research on Education and Media).

http://docenti.unicatt.it/ita/pier_cesare_rivoltella/