PROGETTO ERASMUS VACCINE – MEETING IN VENICE 

Dal 22 al 24 marzo 2022, si è svolto presso la sede ISRE di Mestre, un meeting transnazionale e un laboratorio per formatori della formazione professionale del progetto Erasmus + Vaccine – Vet and covid-era challenges in inclusion of special needs students (020-1-FI01-KA226-VET-092679).

Erano presenti i rappresentanti di tutti i nostri partner – SPOK Germania, RIM Austria, TAMK, TREDU e KIIPULA Finlandia – e un gruppo di 12 formatori che lavorano presso centri di formazione professionale ad essi collegati. Per ISRE e l’Italia erano presenti 3 docenti del CIOFS Don Bosco di Conegliano.

Il meeting si è aperto con una visita allo IUSVE e al CFP e ITI San Marco, gentilmente accompagnati da direttori, preside e formatori.

I lavori del meeting si sono concentrati, per i coordinatori, sulla realizzazione degli strumenti di indagine (questionari e interviste) da realizzare nei CFP coinvolti, per definire delle ipotesi di “Readiness Scale” relative alle competenze per lo svolgimento di attività significative in ambienti di apprendimento ibridi; per i formatori, invece, i tre giorni di laboratorio sulle metodologie di apprendimento ibride si sono caratterizzati per un importante approfondimento con i docenti e un interessante confronto con i colleghi dei CFP degli altri paesi.

Al termine delle sessioni di lavoro, un meritato rilassamento per le vie di Venezia con cena tipica conclusiva.

Arrivederci al prossimo meeting a Tampere, Finlandia!