A fronte di una società contemporanea in cui la produttività e l’efficienza sono due delle qualità di spicco del lavoratore c’è sempre una minor attenzione alla sua qualità di vita e al suo benessere. I dati però evidenziano come una condizione di equilibrio psicofisico aumenti la produttività nel luogo di lavoro e l’ottimizzazione del clima aziendale. Visti i risvolti positivi che lo stato di benessere può apportare alla vita lavorativa e aziendale del lavoratore è quindi auspicabile che le aziende siano sensibili nel tutelarlo e nel promuoverlo. 

Alla luce di questo ISRE organizza in collaborazione con Iusve organizza per le aziende del territorio, per i formatori interessati, per i rappresentanti delle organizzazione datoriali e sindacali un Corso di Alta Formazione che vuol essere un laboratorio esperienziale che permetta alla persona di conoscere e riconoscere i propri stati psicofisiologici imparando ad autoregolarsi attraverso  tecniche,strategie e tecnologie innovative.

L’iniziativa verrà presentata venerdì 3 dicembre alle ore 15 presso l’aula C dello Iusve.

 L’équipe di formatori professionisti attraverso l’utilizzo di un modello base- evidence e di nuove tecnologie favorirà il lavoratore nell’ acquisizione delle conoscenze, delle competenze e delle strategie per il suo benessere.

Le conoscenze e competenze che verranno apprese durante questo laboratorio esperienziale potrebbero poi essere utilizzate in modo trasversale dalla persona anche in altri contesti in modo da incrementare la qualità della vita.