Il 14 e 15 settembre ISRE, con Francesco Majorana e Paola Ottolini, ha partecipato al meeting ibrido che si è svolto presso Bildungsmarkt Unternehmensverbund SPOK di Berlino. Il meeting è uno degli incontri transnazionali previsti nel progetto Erasmus + Vaccine – Vet and covid-era challenges in inclusion of special needs students (020-1-FI01-KA226-VET-092679).

L’incontro si è svolto con la modalità ibrida, in quanto in sede erano presenti soltanto i partner tedesco e italiano, mentre i partner finlandesi e austriaci, per esigenze interne, hanno partecipato con la modalità a distanza.

Oggetto dell’incontro uno dei prodotti previsti dal progetto, ovvero la definizione di una guida metodologica, ad uso dei referenti dei Centri di Formazione Professionale, per monitorare la capacità di far uso della didattica ibrida in ottica inclusiva.

Per la nostra équipe in presenza a Berlino, ovviamente, non sono mancati momenti culturali e conviviali, grazie anche alla bellissima accoglienza di Mats, Gregor e Alex, colleghi del centro SPOK di Pankov.

Arrivederci al prossimo meeting in Finlandia!