Imprenditori, quadri, dirigenti e responsabili aziendali. Sono i partecipanti dell’edizione 2019 di S.PA.D.A., la Scuola padovana di direzione aziendale di Confapi Padova, ripartita col mese di marzo. Presso l’Abbazia di Monteortone saranno In programma tre percorsi (“Executive HR management: Lavoro talento, persone”, “Executive Strategy” ed “Executive Marketing”) della durata complessiva di 260 ore.
Alla base un obiettivo semplice quanto ambizioso: portare la cultura manageriale nelle imprese. Con questo spirito Confapi Padova ha dato vita a S.PA.D.A. nel 2016, con la convinzione che solo una classe di imprenditori altamente formata possa comprendere e affrontare al meglio le sfide di domani: oltre a disegnare l’avvenire dell’azienda è fondamentale saper organizzare sempre meglio l’impresa, conoscere il mercato nazionale e internazionale per valorizzare l’offerta, mantenere l’equilibrio economico e finanziario, eccellere nelle competenze manageriali. Nel programma di S.PA.D.A. anche incontri con altri imprenditori, esperti di settore e ospiti di rilievo del mondo economico.
Ecco i tre percorsi di alta formazione proposti:
- Il corso “Executive HR management: Lavoro talento, persone” nasce con l’obiettivo di fornire a Imprenditori, HR manager e Responsabili amministrativi uno strumento pratico per la gestione delle organizzazioni aziendali, dei gruppi di lavoro e delle singole persone. Il programma, che si svilupperà attraverso 164 ore di lezione, prevede anche 24 ore di consulenza HR aziendale a disposizione di ogni partecipante, 8 ore di consulenza individuale, 2 workshop e la consegna finale dei diplomi.
- Il corso “Executive Strategy” mira a ispirare e a essere momento di riflessione su nuove visioni strategiche e produttive, nonché ispiratore di nuove energie imprenditoriali per il rilancio del sistema territoriale, basato sulle Pmi. Gli incontri, destinati a imprenditori, figli di imprenditori e figure manageriali apicali, si svolgeranno ogni venerdì e sabato del mese di maggio, sino al 1° giugno.
- Il corso “Executive Marketing” punta a fornire i fondamenti, economici, organizzativi e metodologici della disciplina in un’ottica del tutto innovativa. Anche in questo caso gli incontri, destinati a imprenditori, figli di imprenditori e figure manageriali apicali, si svolgeranno ogni venerdì e sabato del mese di maggio, sino al 1° giugno.