Michela Possamai, presidente dell’Istituto Superiore Internazionale Salesiano di Ricerca Educativa (ISRE), esprime, a nome del personale e del direttore Ruggero Segatto, si unisce alla gioia e alla gratitudine della Famiglia Salesiana per l’elezione del nuovo Rettor Maggiore don Fabio Attard, chiamato a raccogliere l’eredità di Don Bosco e a mettersi  a servizio della missione educativa e di cura dei giovani che da sempre caratterizza la Congregazione: «Un nuovo volto nello stesso carisma – ha spiegato la presidente Possamai – che ci rende unici interpreti dei tempi educativi del presente nel segno di Don Bosco. Le nostre opere tutte, come l’ISRE, possano essere testimoni di un nuovo inizio per il bene dei giovani e degli educatori di ogni tempo. Al nuovo successore di Don Bosco la nostra testimonianza di corresponsabilità cristiana, civile e salesiana. Uomo visionario dalle profondissime radici, nella Chiesa e nel Carisma salesiano, che ho avuto privilegio di conoscere e di frequentare nella mia formazione».

L’ISRE, da sempre impegnato nella ricerca educativa e nella formazione, rinnova il proprio impegno a supportare il cammino della comunità salesiana nella sua missione di accompagnamento delle nuove generazioni, affinché possano crescere in un ambiente educativo capace di rispondere alle sfide del presente con uno sguardo al futuro.

«Accogliamo con stima, affetto e gratitudine la guida e il servizio di don Fabio – ha dichiarato don Lorenzo Teston, direttore di Salesiani Don Bosco Mestre, di cui fa parte anche ISRE – nella certezza che saprà dare continuità alla missione educativa e pastorale iniziata da San Giovanni Bosco. In questa epoca caratterizzata da sfide di rilevo anche in ambito educativo il suo mandato possa essere faro di speranza per le opere salesiane presenti nel mondo».

Con l’auspicio di una fruttuosa collaborazione, l’ISRE assicura la propria vicinanza e il proprio sostegno al nuovo Rettor Maggiore, nella certezza che il suo mandato sarà segnato dalla continuità del carisma salesiano e dall’attenzione costante verso i giovani, cuore pulsante della missione salesiana.

Foto: infoANS