Si è svolto dal 21 al 24 ottobre il viaggio di studio a Tampere, momento di analisi previsto dal progetto Gener-Azioni finanziato dalla regione Veneto con DGR 110/24.
Si è rivelato momento prezioso di confronto che ha visto la presenza di rappresentanti degli enti formativi di Confindustria Veneto Est, Cisl Veneto, Artigiani Veneto, IUSVE che hanno potuto incontrare direttamente esperienze di politiche generazionali sia del settore pubblico che privato.
Gli esiti e le esperienze raccolte saranno condivise con il gruppo di coordinamento progettuale e costituiranno un contributo significativo per indirizzare anche le prossime azioni formative.
Ad affiancare ISRE nell’organizzazione dell’esperienza c’è stato il TAMK, Università Politecnico di Tampere, con il contributo fondamentale di Mikko Turunen prezioso e competente collega con cui da anni l’Istituto collabora in attività progettuali transnazionali.
La Presidenza e la Direzione di ISRE hanno espresso la loro più viva gratitudine per l’esito del viaggio di studio al personale del TAMK, al collega Francesco Majorana, progettista dell’Istituto.