“Papa Francesco, in un video messaggio diffuso il 26 novembre, ha ringraziato il gruppo di giovani legati all’emittente accademica dello IUSVE, Cube Radio, per aver progettato e realizzato un itinerario pastorale per l’Avvento, e li ha invitati a diffondere la proposta pastorale attraverso i social media. Ecco le sue parole:

“Ringrazio i giovani dell’istituto universitario salesiano, e Cube Radio, di Venezia, per aver preparato un cammino di Avvento ispirato alla Parola di Dio di ciascuna domenica e alla Lettera Enciclica Laudato si’. Grazie.

Vi invito a coinvolgere altri giovani e utenti della rete nella preparazione del Santo Natale diffondendo, anche attraverso i social media di Vatican News, la Parola di Dio e invitandoli alla cura della casa comune. Grazie. Prego per voi e pregate per me”.

Isre è felice della sinergia e del lavoro con la realtà Cube Radio,che si sta dimostrando sempre più significativa non solo nel territorio e per i ragazzi del campus, ma sta anche con iniziative che hanno ricadute nazionali.

I temi dell’innovazione sociale, del rispetto dell’ambiente, della valorizzazione del territorio e del capitale umano, su cui Isre sta concentrando le attività e le ricerche in campo formativo ed educativo, diventano un filo rosso sempre più condiviso e che produce esperienze di valore. In questo caso favorendo anche percorsi di evangelizzazione.”