PRASSI CONTRO IL BULLISMO: QUESTIONARIO UNI

Il 18 settembre 2018 è stata presentata  la prassi di riferimento UNI/PdR 42:2018 “Prevenzione e contrasto del bullismo”, nata dalla collaborazione del tavolo di lavoro promosso da Accredia, che ha visto il coinvolgimento di FIDAE (la Federazione rappresentativa delle scuole cattoliche italiane), ISRE (Istituto Internazionale Salesiano di Ricerca Educativa) e MOIGE (Movimento Italiano Genitori).

A due anni dalla pubblicazione della prassi, UNI si sta attivando per verificare l’implementazione e l’utilizzo che il mercato ha fatto del documento.

 A questo scopo è stato predisposto un breve questionario per la raccolta di informazioni che ci consentiranno di valutare l’interesse del mercato in relazione al futuro del documento, tenendo in debita considerazione anche gli eventuali sviluppi normativi nazionali e internazionali di questi ultimi anni.

Il questionario, rivolto a tutti coloro che hanno conosciuto e/o implementato la prassi stessa è disponibile al seguente link e va compilato entro il 15 novembre 2020

https://it.surveymonkey.com/r/UNIPDR42