ISRE, in parternariato con OMIIUSVE , ISTITUTO SAN MARCO e la Camera di Commercio di Verona è Ente capofila del progetto finanziato dalla Regione Veneto Patrimonio aziendale: eredità condivisa e ricchezza della comunità.

Il progetto intende promuovere la valorizzazione del patrimonio aziendale delle eccellenze del made in Veneto attraverso il finanziamento di percorsi volti a recuperare l’eredità imprenditoriale e culturale del sistema produttivo Veneto, il rapporto che quest’ultimo ha instaurato nel tempo con il territorio e le sue istituzioni, nonché porre le basi per la creazione di nuova impresa e per la promozione dell’innovazione sociale e tecnologica. Per patrimonio aziendale si intende quell’insieme di risorse, materiali e immateriali, che giocano spesso un ruolo fondamentale per la competitività di un’impresa, ma che, altrettanto spesso, sono difficili da misurare, quantificare e valutare.

Si propongono due filoni di attività:

  1.  il primo ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie a valorizzare e diffondere, migliorandone la fruibilità e l’accessibilità, il patrimonio aziendale delle imprese che hanno aderito al progetto;
  2. nel secondo l’attenzione si sposta sull’acquisizione di soft skill al fine di accrescere il senso di appartenenza, la consapevolezza del ruolo sociale ricoperto e l’individuazione di modi innovativi di raccontare la propria azienda.

Ecco i video di alcune aziende che hanno partecipato al progetto