Hackathon di venerdì 15 e sabato 16 marzo 2019 “Volvero Smart Mobility Hackathon”

Volvero, l’App della startup WeGo Europe, definita l’”Airbnb delle auto private”, lancia “Volvero smart mobility hackathon”all’ISRE Cube di Mestre.

Possono partecipare: soggetti occupati (anche liberi professionisti) e studenti negli ambiti: social media marketing, video making, brand design, web design, graphic and communication design, storytelling.

Sono previsti team composti da quattro persone al massimo.

Tema: Volvero è l’app creata dalla startup WeGo Europe e verrà lanciata su alcune città italiane nel 2019. Definita già da varie riviste l’Airbnb sostenibile delle auto private Volvero ha già ricevuto premi, investimenti e riconoscimenti importanti a livello internazionale. Con l’hackathon mette in gioco il lancio italiano dell’app coinvolgendo i team su: creatività delle campagne di social media marketing, storytelling visivo del prodotto, valori del brand.

Obiettivo: scopo dell’hackathon sarà quello di selezionare le migliori idee per il lancio di Volvero in Italia sul piano del video storytelling del prodotto e del brand e le migliori idee su campagne di social media marketing.

Premio per il team con la migliore proposta:Euro 1000 più la possibilità di accedere ad uno stage ed eventuale integrazione di figure nel team operativo nella startup.

 

Hackathon di venerdì 22 e sabato 23 marzo 2019 “Green hack marathon”

Heragreen  lancia la “Green hack marathon” all’ISRE Cube di Mestre.

Possono partecipare: soggetti occupati (anche liberi professionisti) e studenti negli ambiti: social media marketing, video making, brand design, web design, graphic and communication design, storytelling.

Sono previsti team composti da quattro persone al massimo.

Tema: la serra idroponica per la casa, la ristorazione o il punto vendita. L’avvento di particolari tecnologie domotiche permette la coltivazione di vegetali di alta qualità anche in ambiente chiuso e controllato come può essere quello domestico o lavorativo. Si realizza, pertanto, un nuovo modello di autoproduzione di vegetali senza pesticidi e a “chilometri zero”.

Obiettivo: definire le configurazioni funzionali, le integrazioni domotiche e le performance produttive per pianificare strategie commerciali e di marketing in un contesto internazionale.

Premio per il team con la migliore proposta:Euro 1000 più la partecipazione gratuita, comprensiva di vitto e alloggio, ad un evento di settore con rilievo internazionale.

 

Modalità di Iscrizione agli Hackaton

Se sei un singolo, l’iscrizione avviene tramite la “Partecipazione a titolo individuale” nella sezione “biglietti” di ogni Hackaton. Provvederà poi l’organizzazione dell’hackaton a comporre i team di 4 persone a sua completa discrezione.

Se decidi di iscriverti come team, nella sezione “biglietti” troverai la possibilità di creare un gruppo. Il responsabile del gruppo riceverà una mail di conferma dell’avvenuta creazione dello stesso. Da questa mail sarà possibile raggiungere la pagina del gruppo che parteciperà all’hackaton. All’interno della pagina è possibile ordinare i biglietti di partecipazione grazie al pulsante “unisciti al gruppo” che vi re-indirizzerà alla pagina dell’evento dandovi la possibilità di acquistare fino a 4 biglietti e specificare, per ogni membro del gruppo, le relative generalità necessarie all’iscrizione.

Ricordiamo, infine, che il numero massimo di iscrizioni e pari a 24 partecipanti.

L’iscrizione avviene tramite la piattaforma Eventbrite:

Volvero Smart Mobility Hackaton

Green Hack Marathon