Anche per l’anno 2019-2020 è stata stipulata una convenzione tra ISRE e FISM TREVISO per la formazione delle coordinatrici pedagogiche, delle insegnanti delle scuole d’infanzia e delle educatrici di nido.

Le attività formative sono iniziate il 14 ottobre 2019, con l’evento che ha visto coinvolte più di 600 insegnanti ed educatrici: il convegno “La co-educazione come base della relazione scuola-famiglia” con gli interventi del prof. Jean Pierre Pourtois dell’Università di Mons (Belgio) e della prof.ssa Anna Pilieri dello IUSVE. A tale intervento faranno seguito dei laboratori di 8 ore sulla comunicazione tra scuola e famiglia. 

Per le coordinatrici pedagogiche invece verranno attivati tre percorsi laboratoriali di 24 ore ciascuno, uno sul tema “La leadership autorevole: gestire le relazioni tra adulti in contesti educativi”, guidati dalla dott.ssa Paola Ottolini e dalla dott.ssa Loredana Crestoni di ISRE, e due su “Modelli pedagogici alla luce dell’antropologia cristiana”, guidati dal prof. Michele Marchetto dello IUSVE.

Ecco alcune foto dell’incontro che si è svolto presso il Collegio Pio X di Treviso: