Il 21 marzo 2019, dalle 9.30 alle 13, presso l’Istituto Tecnico Economico “Aldo Pasoli” di Verona, si svolgerà uno dei tre eventi finali organizzati dalla Regione Veneto a conclusione dei progetti sviluppati secondo la delibera “Scuola IN”, finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto (DGR 1784/2017 – POR 2014-2020).

Parteciperanno all’incontro più di 200 studenti, insegnanti ed esperti che da un anno a questa parte hanno approfondito e sperimentato nuove metodologie didattiche (Design thinking, Scrum, Cooperative Learning…); gli studenti provengono da 11 diverse scuole delle provincie di Verona, Vicenza e Treviso e, suddivisi in 20 squadre, presenteranno i prodotti dei project work finali, frutto della suddetta sperimentazione. Saranno presenti, come testimonial, anche alcune aziende del territorio che hanno partecipato alla realizzazione di tali prodotti.

ISRE, in qualità di partner di progetto, si è occupato di seguire la formazione di insegnanti e studenti dell’ITES Pasoli di Verona, che ha gentilmente messo a disposizione anche la propria sede per l’evento finale.

In allegato l’agenda della mattinata.